La formazione NotFormalTeacher si basa sul metodo dell’Educazione Non Formale, per questo motivo è richiesta la tua partecipazione Live Attiva per poter sperimentare in prima persona gli strumenti di apprendimento trattati.

QUANDO

26 NOVEMBRE 2020

Dalle 17:00 alle 19:30

È possibile una scuola senza i voti? Siamo proprio sicuri che il voto rappresenti una valutazione “oggettiva” e chiara per tutti gli individui coinvolti? Con la recente abolizione del voto numerico nella Scuola Primaria diventa sempre più necessario conoscere e comprendere quali strumenti abbiamo a disposizione per elaborare al meglio il momento della valutazione.  Scoprirai come è possibile non mettere voti e come valutare i tuoi alunni attraverso strumenti che valorizzano il processo di apprendimento e le peculiarità di ogni bambino tramite l’esperienza in classe di due insegnanti.

OBIETTIVI E FINALITÀ

L’obiettivo dell’incontro è quello di farti conoscere differenti strumenti di valutazione alternativi al voto decimale. Perché la Valutazione sia qualcosa di davvero significativo e chiaro per i bambini, gli insegnanti e i genitori. Durante il corso ti mostreremo questi strumenti, come utilizzarli e costruirli.

LA PAROLA AI PARTECIPANTI…

  • Grazie per la competenza, cordialità e gioia delle relatrici. Un webinar molto concreto. Proprio quello che volevo. Penso di iniziare il nuovo anno scolastico proponendo alle colleghe quanto imparato.

    Camilla Scuola primaria, Lecco
  • Strumenti che potranno tornarmi utili nel mio lavoro: l'idea delle griglie per tenere monitorate le competenze dei bambini nei 5 anni.

    Anonimo
  • E' stato un webinar coinvolgente e ammaliante. Verdissimo!!!!!

    Gisella Belluno

ARGOMENTI

• Gli insegnanti: le griglie e le lettere
• I bambini: l’importanza dell’autovalutazione
• Le famiglie: il ruolo attivo nella valutazione

FA PER TE SE…

• Sei un insegnante a cui i voti stanno stretti
• Sei un insegnante che vorrebbe conoscere nuovi strumenti per una valutazione di senso
• Sei un insegnante per cui un voto non descrive un bambino

FORMATORE

Dott.ssa Valeria Perotti
Dottoressa in Scienze della Formazione Primaria – insegnante di scuola primaria

Dott.ssa Aurora Molina
Dottoressa in Scienze della Formazione Primaria – insegnante di scuola primaria

MODALITÀ E COSTI

La quota di partecipazione al corso è di 12,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 30 partecipanti.
Il corso si svolgerà giovedì 26 Novembre dalle 17:00 alle 19:30 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite via mail tutte le indicazioni per il collegamento.
ATT: A seguito delle caratteristiche interattive del corso, durante il collegamento è richiesta la presenza attiva degli iscritti mediante l’uso di microfono e video.

NFT Online: Strumenti della Scuola senza Voto

12,00

È possibile una scuola senza i voti? Siamo proprio sicuri che il voto rappresenti una valutazione “oggettiva” e chiara per tutti gli individui coinvolti? Con la recente abolizione del voto numerico nella Scuola Primaria diventa sempre più necessario conoscere e comprendere quali strumenti abbiamo a disposizione per elaborare al meglio il momento della valutazione.  Scoprirai come è possibile non mettere voti e come valutare i tuoi alunni attraverso strumenti che valorizzano il processo di apprendimento e le peculiarità di ogni bambino tramite l’esperienza in classe di due insegnanti.

Scopri di piu su EVENTI NOT FORMAL TEACHER (clicca qui)

Want a discount? Become a member by purchasing NotFormalTeacher COMMUNITY!

Informazioni aggiuntive

Scegli la data a cui partecipare all'incontro OnLine:

26 Novembre giovedì – 17.00/19.30

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NFT Online: Strumenti della Scuola senza Voto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare…

[/vc_column]

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0