null

Progettazioni didattiche non Formali

Come accogliere il cambiamento e pensare ad una nuova didattica adeguata a Utenti e Contesto.
matite
null

GIOVEDÌ 24 GIUGNO

alle ore 18:30
Zoom Event
Durata 60 minuti

Interventi a cura di:

  • Claudio Massa, Founder & Brand Ambassador de L’Orma
  • Viola Sambrotta, Responsabile L’Orma School

Modalità di partecipazione:

L’iscrizione all’evento è gratuita per le prime 30 persone che si registreranno entro il 19 giugno.

Contenuti:

  • Alunni del futuro, riflessioni su come ci immaginiamo possano essere gli studenti nei prossimi anni
  • L’Ambiente scolastico dopo la pandemia: Scuola ed Esperti, anche questo mondo è cambiato
  • Dall’identità digitale al processo di esempio pratico

Sarà l’occasione anche per descrivere la nuova offerta formativa de “L’Orma School”

“La didattica 2021 de L’Orma School”
La didattica 2021 de L’Orma School si integrerà con nuove metodologie e strumenti di feedback, il format dei percorsi avrà nuovi strumenti di supporto per gli insegnanti e, nel caso di progetti condivisi con altre classi abbiamo previsto azioni di continuità e scambio per rendere corale il percorso.
Per realizzare la progettazione ci siamo immaginati un mondo effettivamente cambiato, che offre una nuova centralità alla fiducia e alla condivisione.
Nella nostra visione metodologica, sempre ispirata all’educazione non formale, l’insegnante si integra al gruppo classe e diventa sempre più facilitatore di processo.
Abbiamo considerato anche l’evoluzione digitale come elemento imprescindibile della nostra nuova dimensione didattica prevedendo azioni educative che la riconoscono come esistente.
L’identità digitale è una nuova dimensione della personalità di cui prendere sempre maggiore coscienza e consapevolezza, la integriamo nel percorso per educarne l’utilizzo e l’orientamento verso la motricità, l’esperienzialità condivisa, il percorso del fare e dell’apprendere dalla pratica.

Diritto Di Priorità

A tutti coloro che parteciperanno all’incontro “Progettazioni didattiche non Formali”, riserveremo priorità di richiesta dei nuovi percorsi formativi per il prossimo anno scolastico.

Al fine di migliorare la qualità del servizio abbiamo identificato delle nuove modalità con cui organizzare la prenotazione da parte di scuole ed insegnanti dei nostri progetti.

Per IL 2021/2022 l’attivazione dei percorsi formativi sarà riservata solo a chi ne farà richiesta entro specifici periodi, daremo evidenza degli stessi durante l’incontro.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0