La formazione NotFormalTeacher si basa sul metodo dell’Educazione Non Formale, per questo motivo è richiesta la tua partecipazione Live Attiva per poter sperimentare in prima persona gli strumenti di apprendimento trattati.

QUANDO

12 NOVEMBRE 2020

Dalle 17:00 alle 19:00

Conosci la differenza tra Educazione Formale, Educazione non Formale ed Informale? Vieni a scoprire le potenzialità dell’Educazione Non Formale e come può essere applicata con i propri alunni ed allievi al fine di stimolare un’apprendimento “learn-by-doing” attivo e pro-attivo (sia in classe che a distanza).

Oltre ad approfondirne le caratteristiche, sperimenterai in prima persona l’applicazione di questa forma di apprendimento. L’Orma da molti anni ha esperienza nel campo della Non Formal Education tramite il confronto con partner europei. Consigliata la partecipazione anche al secondo modulo “L’Educazione Non Formale pt.2”.
Obiettivo: Scoprire l’ Educazione Non Formale e la sua applicazione nel contesto scolastico.

OBIETTIVI E FINALITÀ

Questo incontro è stato creato con l’intento di portare a conoscenza e trasmettere a docenti, istruttori ed educatori lo strumento dell’Educazione Non Formale come mezzo innovativo di apprendimento . Tramite l’uso stesso dello strumento da parte del formatore verranno forniti diversi spunti su come proporlo nella propria area di intervento sia offline che online.

LA PAROLA AI PARTECIPANTI…

  • Nel mio lavoro mi tornerà utile l'idea di cambiare prospettiva.

    Luisa Scuola secondaria di primo grado, Milano
  • Motivante! Farò miei gli esempi proposti, adattandoli alla mia personalità e al contesto. Credo di aver accresciuto la consapevolezza semantica attorno ai tre concetti chiave su cui ruotava il webinar.

    Paola Insegnante Scuola Primaria, Macerata

ARGOMENTI

• Educazione Non Formale: caratteristiche distintive
• Educazione Non Formale: aree di utilizzo (classe e non)
• Attività e sperimentazione

FA PER TE SE…

• Sei un insegnate alla ricerca di nuovi stimoli per coinvolgere l’apprendimento dei tuoi alunni
• Sei un insegnante e senti la necessità di andare oltre l’Educazione Formale.
• Sei un’insegnante che non smette di imparare

FORMATORE

Dott.ssa Sara Marini
Head Coach de L’Orma. Dottore in Scienze Motorie, Master in Sport Coaching e PNL, abilitazione all’insegnamento e Diploma europeo di attività fisiche adattate.

MODALITÀ E COSTI

La quota di partecipazione al corso è di 12,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 30 partecipanti.
Il corso si svolgerà giovedì 12 Novembre dalle 17:00 alle 19:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite via mail tutte le indicazioni per il collegamento.
ATT: A seguito delle caratteristiche interattive del corso, durante il collegamento è richiesta la presenza attiva degli iscritti mediante l’uso di microfono e video.

NFT Online: L’Educazione Non Formale pt.01

12,00

Conosci la differenza tra Educazione Formale, Educazione non Formale ed Informale? Vieni a scoprire le potenzialità dell’Educazione Non Formale e come può essere applicata con i propri alunni ed allievi al fine di stimolare un’apprendimento “learn-by-doing” attivo e pro-attivo (sia in classe che a distanza).

Oltre ad approfondirne le caratteristiche, sperimenterai in prima persona l’applicazione di questa forma di apprendimento. L’Orma da molti anni ha esperienza nel campo della Non Formal Education tramite il confronto con partner europei. Consigliata la partecipazione anche al secondo modulo “L’Educazione Non Formale pt.2”.
Obiettivo: Scoprire l’ Educazione Non Formale e la sua applicazione nel contesto scolastico.

Scopri di piu su EVENTI NOT FORMAL TEACHER (clicca qui)

Want a discount? Become a member by purchasing NotFormalTeacher COMMUNITY!

Informazioni aggiuntive

Scegli la data a cui partecipare all'incontro OnLine:

12 Novembre giovedì – 17.00/19.00, 22 Settembre martedì – 17.00/19.00, 23 Giugno martedì – 17.00/19.00

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “NFT Online: L’Educazione Non Formale pt.01”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[/vc_column]

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0