La formazione NotFormalTeacher si basa sul metodo dell’Educazione Non Formale, per questo motivo è richiesta la tua partecipazione Live Attiva per poter sperimentare in prima persona gli strumenti di apprendimento trattati.

QUANDO

29 SETTEMBRE 2020

Dalle 17:00 alle 19:00

Come rendere coinvolgente e interattivo il tuo intervento in un momento storico in cui la relazione avviene anche attraverso uno schermo? Affronteremo l’Educazione Non Formale in pratica mettendo alla prova anche la didattica a distanza, verrai coinvolto in prima persona con attività e momenti ludici di apprendimento. Stimolare lo sviluppo di capacità e competenze è possibile anche a distanza, scopriremo come.
Obiettivo: Acquisire strumenti per realizzare la didattica del gioco a distanza.

OBIETTIVI E FINALITÀ

Questo incontro è stato creato con l’intento di trasmettere gli strumenti della didattica del gioco anche a distanza. L’esperienza ci insegna che sviluppare capacità e competenze tramite il gioco è possibile e sorprendente. Condivideremo giochi e attività che potrai riadattare e proporre ai tuoi allievi sia a distanza che non.

ARGOMENTI

• Perché l’utilizzo dell’Educazione Non Formale e la Didattica del gioco
• La Didattica inter-Attiva a distanza: come utilizzarla
• Facciamo pratica: attività e sperimentazione

FA PER TE SE…

• Sei un insegnate alla ricerca di nuovi strumenti per coinvolgere l’apprendimento dei tuoi alunni
• Sei un insegnante e senti la necessità di utilizzare nuovi strumenti per la tua DAD
• Sei un’insegnante a cui piace giocare

FORMATORE

Dott.ssa Sara Marini
Head Coach de L’Orma. Dottore in Scienze Motorie, Master in Sport Coaching e PNL, abilitazione all’insegnamento e Diploma europeo di attività fisiche adattate.

Dott.ssa Viola Sambrotta
Formatrice Teatrale, certificazione in Pedagogia Teatrale ed Educazione alla Teatralità. Dottore in Economia, Mercati e Strategie d’Impresa, certificazione in Gestione delle Risorse Umane.

MODALITÀ E COSTI

La quota di partecipazione al corso è di 12,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 30 partecipanti.
Il corso si svolgerà martedì 29 Settembre dalle 17:00 alle 19:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite via mail tutte le indicazioni per il collegamento.
ATT: A seguito delle caratteristiche interattive del corso, durante il collegamento è richiesta la presenza attiva e puntuale degli iscritti mediante l’uso di microfono e video.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0