
QUANDO
Riporta il tuo entusiasmo in classe e insegna divertendoti! Scoprirai nuovi modi per coinvolgere i tuoi alunni durante la fase di apprendimento. Approfondiremo il Learning by doing (imparare facendo) tramite esempi e sperimentazioni di diverse attività per una didattica innovativa, digitale e coinvolgente. Vedremo strumenti specifici per ogni età (es: drama, songs, games, storytelling) e introdurremo la tecnica del “Total Physical Response” per l’apprendimento della lingua inglese. Argomenti applicabili tramite attività sincrone e asincrone. Metodologie adatte ed efficaci per studenti BES.
OBIETTIVI E FINALITÀ
Questo webinair è stato pensato per far scoprire nuove metodologie (digitali ed in presenza) per l’insegnamento in età prescolare e scolare.
ARGOMENTI
• La potenza del Learning by doing
• Musica, teatro, arte, attività motoria come veicolo di apprendimento
• Lezioni e spunti pratici
• Musica, teatro, arte, attività motoria come veicolo di apprendimento
• Lezioni e spunti pratici
FA PER TE SE…
• Sei un insegnante innovativo e creativo
• Sei un insegnante che vuole mettersi in gioco con nuove esperienze
• Vuoi approfondire le tue conoscenze e non smetti mai di imparare
• Sei un insegnante che vuole mettersi in gioco con nuove esperienze
• Vuoi approfondire le tue conoscenze e non smetti mai di imparare
FORMATORE
Dott.ssa Barbieri Valentina
Docente di lingua inglese, Dirigente Scolastico e HR Coordinator in England, Formatrice.
Docente di lingua inglese, Dirigente Scolastico e HR Coordinator in England, Formatrice.
MODALITÀ E COSTI
La quota di partecipazione al corso è di 10,00€ a persona.
Il corso prevede un limite massimo di 20 partecipanti.
Il corso si svolgerà giovedì 9 luglio dalle 16:00 alle 18:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite tutte le indicazioni per il collegamento.
Il corso prevede un limite massimo di 20 partecipanti.
Il corso si svolgerà giovedì 9 luglio dalle 16:00 alle 18:00 tramite piattaforma Zoom. A seguito dell’iscrizione verranno fornite tutte le indicazioni per il collegamento.