3 Attività di Connessione
(a distanza)

 

La famiglia è il primo agente sociale con cui il bambino entra in contatto ma successivamente le richieste e le attenzioni si rivolgono pian piano ad altri contesti con i quali ci interfacciamo non solo fisicamente ma anche in modo affettivo. La connessione è quindi sempre parte delle nostre vite ma riteniamo che stimolarla tramite qualche gioco e attività positiva e divertente possa portare benefici all’interno del gruppo.

Ecco perché secondo noi stimolare bambini e ragazzi alla connessione (e non solo quella del web) è importante:

  • Permette di sentirsi parte di un gruppo, insieme ad altre persone
  • Permette di confrontarsi con coetanei (e non) sulle proprie capacità e competenze nel bene e nel male sviluppando un senso critico e accettando i propri limiti
  • Permette di provare e scambiare nuove emozioni di affetto e non, e conseguentemente di gestirle
  • Permette di crescere in un contesto sociale insieme ad altre persone differenti

Queste semplici attività che proponiamo metteranno in connessione i partecipanti con l’uso del corpo o della sola voce, potranno creare fraintendimenti e a volte incomprensioni, ma, valorizzando le diversità la ricchezza sarà maggiore, e il divertimento pure.
Anche in questo caso… Provare per credere!


Attività di connessione per l’apprendimento della lingua inglese?
La connessione tra i nostri allievi durante l’apprendimento non è sempre facile ma è possibile. Strumenti e giochi insieme a Teacher Matteo per avere una classe connessa e in apprendimento attivo della lingua inglese!
Vieni a scoprire le sue attività e strategie all’incontro IDEAS FOR SMART TEACHERS!
→ CLICCA QUI E SCOPRI LE PROSSIME DATE! ←


 

3 ATTIVITà di CONNESSIONE (a distanza) _ Clicca qui e scarica il pdf

Avanti tutta! 


Entra nella NOT FORMAL TEACHER COMMUNITY!

Una proposta pensata per i più tenaci insegnanti non formali. Per chi è stanco di sentirsi dire “c’è un problema” oppure “ma abbiamo sempre fatto così, perché cambiare?”, per chi nel proprio lavoro educativo è alimentato dal desiderio di essere la miglior guida possibile per i propri allievi perché vuole fare la differenza nella vita di qualcun altro.
Se ti ritrovi in queste parole entra a far parte di questo coraggioso equipaggio: materiali, strumenti e tanto confronto per alimentare la tua unica e straordinaria energia professionale e personale. Noi siamo pronti a salpare!

 


 

ULTIMI ARTICOLI

Ricominciare da capo

Ricominciare da capo “No matter how hard the past is, you can always begin again.” Buddha   Non importa quanto duro sia stato il passato, puoi sempre ricominciare da capo. [...]

Complimenti a me

Complimenti a me Quanto sono maledettamente in gamba?   Oggi lasciamo per un momento da parte tutto quello che ci aspetta. Vogliamo smettere di dirti che il futuro sarà un’altra nuova [...]

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

0